La formula ad abbonamento è sempre più popolare tra i clienti e consente di utilizzare il proprio smartphone senza preoccupazioni. Gli abbonamenti, infatti, partono da alcuni pacchetti predefiniti di minuti voce, sms e Giga di traffico dati, fino ad arrivare a formule all-inclusive con chiamate e sms illimitati, Giga internet, numero preferito e altre opzioni a seconda del piano scelto. Ogni pacchetto ha un costo fisso e viene rinnovato automaticamente per un determinato periodo di tempo (solitamente 24 o 30 mesi).
Il vantaggio degli abbonamenti è quello di svincolare l’utente dalle ricariche telefoniche, dandogli l’opportunità di poter usare lo smartphone senza paura di rimanere con zero traffico. Il costo viene infatti addebitato automaticamente ogni mese sul conto corrente, con la possibilità di monitorare in ogni momento le proprie spese.
L’abbonamento è consigliato a chi utilizza molto lo smartphone e preferisce una tariffa telefonica “senza pensieri”. Il motivo principale per cui molti clienti scelgono l’abbonamento, però, è un altro: la possibilità di acquistare uno smartphone a rate. In questo modo si possono comprare cellulari moderni e molto costosi a pochi euro al mese, senza dover sborsare importi significativi in una volta sola. Attenzione, però: un limite dell’abbonamento è il vincolo contrattuale che impegna il consumatore a rimanere un tot di mesi con l’operatore scelto. Nel caso in cui un cliente volesse cambiare gestore prima della scadenza dell’abbonamento le penali sono molto salate.
Recent comments