Confronta le migliori offerte Luce e Gas


Le migliori offerte Luce e Gas


1
2
3
Utente
Sei interessato a
Per cosa utilizzi l'energia?
Persone presenti

Le migliori offerte

Tariffe Luce e Gas: cosa sono le dual fuel


Il consumatore ha la possibilità di richiedere offerte Luce e Gas insieme. Si chiamano dual fuel e sono quei contratti che prevedono che la fornitura di energia elettrica e di gas siano erogati dalla stessa compagnia. Quali sono i vantaggi? Innanzitutto la questione pratica: puoi gestire entrambe le utenze con lo stesso fornitore di fiducia. Quando poi le promozioni lo prevedono, c’è anche la possibilità di raddoppiare il bonus in bolletta.



I costi in bolletta


Da quali costi è influenzata una bolletta Luce e Gas? Sono diversi i fattori che determinano il prezzo di una tariffa dual fuel:


compariamo ameconviene Miglior fornitore Luce e Gas: come scegliere?


I clienti del libero mercato possono quindi scegliere a quale fornitore rivolgersi e possono selezionare l’offerta più conveniente in base alle proprie esigenze di consumo. Ogni consumatore ha infatti le sue abitudini di consumo, in un contesto che è anch’esso diverso per ogni individuo. Cosa fare, dunque per scegliere tra le migliori tariffe luce e gas quella giusta per i propri consumi?


1.

Leggere la bolletta

Saper leggere la propria bolletta Luce e Gas (e riconoscere i consumi) è il punto di partenza per una scelta consapevole di una tariffa energetica: potrai verificare il tuo consumo mensile in termini di kWh e metri cubi. Solo conoscendo le proprie abitudini, infatti, si possono eliminare gli sprechi e ottimizzare i consumi. Questa è una premessa indispensabile per la scelta di una tariffa che si adatti nel miglior modo possibile alle nostre necessità.

2.

Confrontare le tariffe

Il modo migliore per farlo è affidarsi ad ameconviene.it: raccoglieremo al posto tuo le offerte che il mercato offre. Una ricerca che si fa semplice e veloce e che ti permette di effettuare un confronto secondo lo stesso profilo di consumo. Questo vuol dire che il confronto avverrà sulla base degli stessi parametri: un modo affidabile per capire qual è l’offerta giusta tra le migliori tariffe di luce e gas.



Nuovo allaccio, Voltura o Subentro?


Quando scegli un nuovo fornitore di energia, devi anche valutare la tipologia di contratto di cui hai bisogno.



Attivare un contratto Luce e Gas


Di cosa hai bisogno per attivare un contratto Luce e Gas? I documenti necessari sono: