Trova l'assicurazione più adatta a te


Trova l'assicurazione più adatta a te


1
2
3
Tipologia assicurazione

Come funzionano le assicurazioni online?


Un'assicurazione online è una polizza che viene stipulata via web e si mostra totalmente equivalente a quelle tradizionali. Ciò che la differenzia da una tradizionale è la possibilità di acquistare e gestire la polizza in via totalmente telematica, senza la necessità di recarsi in sede. L'acquisto avviene tramite diversi metodi di pagamento, come bonifico o carte di credito e prepagate.


Quali sono le polizze acquistabili online?


Le polizze acquistabili online sono di diverse tipologie. Ameconviene.it tratta di assicurazioni RC su auto e moto.


Assicurazione auto


La polizza RC auto è obbligatoria e copre l'assicurato in caso di responsabilità per danni a cose o persone causati dal veicolo durante un sinistro stradale. Il premio assicurativo varia sulla base di diversi fattori come la classe di merito dell'automobilista e il tipo di assicurazione scelta, annuale o temporanea. La copertura RCA base non copre in caso di danni al conducente o al veicolo, ma può essere integrata da differenti garanzie accessorie, quali Kasko, polizza Cristalli o ancora Furto e Incendio e la Infortuni Conducente.


Assicurazione moto


L'assicurazione moto, relativamente alla responsabilità civile, risarcisce al posto dell'assicurato chiunque subisca danni in caso di incidente stradale, chiaramente nel caso in cui la colpa del sinistro ricada su colui che ha stipulato la polizza. Parimenti alla RC auto, la polizza moto può essere arricchita di garanzie accessorie.