Offerte Internet Casa: le migliori tariffe fibra, WiFi e ADSL


Le offerte Internet Casa sono quelle offerte che ti permettono di navigare da casa accedendo a una rete fissa WiFi attraverso ADSL oppure attraverso la Fibra Ottica. Senza quindi dover utilizzare i dati della tua offerta di telefonia mobile.

La scelta della migliore offerta Internet Casa richiede la valutazione di alcuni fattori fondamentali. Ci sono infatti dei parametri di cui devi tener conto prima di attivare una promozione e stipulare un contratto internet casa:


 Come scegliere tra le migliori tariffe Internet Casa?

Scegliere tra le migliori tariffe Internet Casa quella che fa proprio al caso tuo e che ti permette di risparmiare sulla tua bolletta è un’operazione che richiede tempo e attenzione. Fare un’analisi delle tue esigenze e delle tue abitudini di consumo è sicuramente il primo passo per effettuare la scelta giusta. Confronta le offerte Internet Casa e valuta:

1.

Quanto tempo trascorri ogni giorno collegato alla rete internet di casa tua. Se sono molte, devi allora attivare una tariffa con internet illimitato.

2.

Quanto usi il telefono di casa. Se non utilizzi la linea fissa per le tue chiamate, allora dovresti perdere in considerazione offerte solo internet casa.

3.

Scegli una tariffa che abbia una velocità di connessione che faccia al caso tuo e che si adatti alle tue abitudini di navigazione (in download e in upload). Ricordati di verificare la copertura internet nella tua zona.

4.

Compara le tariffe ADSL e Fibra: il confronto online ti aiuta a capire quale offerta soddisfa meglio le tue esigenze.



Qual è la migliore connessione Internet?


La migliore connessione Internet Casa dipende da diversi fattori. A seconda della tipologia di infrastruttura scelta, per esempio ADSL o Fibra ottica, cambia infatti la velocità di download e di upload della tua linea WiFi. Nella maggior parte dei casi, a condizionare la tecnologia utilizzata è la zona in cui si vive.

In ogni caso, la migliore rete internet, a oggi, è quella che ha una velocità minima di 25 Mbps e che ti consente di vedere film, effettuare una videochiamata, navigare senza interruzioni. Ameconviene.it è sempre aggiornato sulle tariffe più convenienti grazie al confronto fra le migliori offerte Internet Casa.



Come si attiva un abbonamento Internet Casa?


L'attivazione di un abbonamento Internet Casa avviene attraverso la sottoscrizione di una delle tariffe proposte dai principali fornitori internet. Una volta scelti la tecnologia WiFi adatta alle proprie esigenze (ADSL, Fibra ottica, connessioni FWA) e il gestore con l’offerta più conveniente, basta fornire:



Cambio fornitore internet: portabilità e tempistiche


Cambiare operatore Internet Casa è semplice: basta possedere il codice di migrazione fornito dall’attuale gestore e comunicarlo al nuovo fornitore per effettuare il passaggio. Si tratta di un codice composto da 4 parti e 7-18 caratteri: codice segreto, codice risorsa, codice servizio intermedio e carattere di controllo. Il codice di migrazione si trova direttamente nella bolletta, sia cartacea che online. In generale, lo si trova con la dicitura “codice di migrazione” ed è abbastanza individuabile quando si legge la fattura.


Il tempo massimo che ti consente di passare all’offerta Internet Casa che hai appena attivato con il nuovo gestore è di 30 giorni. In questo periodo però non riscontrerai nessun disservizio: il tuo vecchio operatore garantirà il tuo servizio fibra o ADSL fino a quando il passaggio non sarà effettivamente avvenuto.
Se cambi operatore internet devi cambiare anche numero di telefono? Quante volte ti sarai fatto questa domanda: la risposta è no. La portabilità è ormai una procedura comune fra i gestori telefonici. E gratuita, soprattutto. Vuol dire che puoi richiedere al nuovo fornitore internet di attivare il procedimento che ti consente di mantenere il numero di telefono della tua linea fissa.