Confronta le migliori offerte Internet Casa


Le migliori offerte Internet Casa


1
2
3
Utente
Sei interessato a
Per cosa utilizzi internet


Le migliori offerte

Offerte Internet Casa


Le offerte Internet Casa ti consentono di navigare da casa accedendo a una rete fissa Wi-Fi attraverso ADSL oppure attraverso la Fibra Ottica. Senza dover utilizzare i dati della tua offerta di telefonia mobile.

Scegliere la migliore offerta Internet Casa richiede alcuni passaggi fondamentali. Ci sono infatti dei parametri di cui devi tener conto prima di attivare una promozione e stipulare un contratto internet casa:


compariamo ameconviene Scegliere tra le migliori offerte Internet Casa: come fare?


Analizzare le tue esigenze è il primo passo per poter scegliere la giusta tariffa internet per la tua casa. Nel confronto dei prezzi per ADSL e Fibra Ottica, devi quindi valutare:

1.

Quanto tempo trascorri ogni giorno collegato alla rete internet di casa tua. Se sono molte, devi allora attivare una tariffa con internet illimitato.

2.

Quanto usi il telefono di casa. Se non utilizzi la linea fissa per le tue chiamate, allora dovresti perdere in considerazione offerte solo internet casa.

3.

Scegli una tariffa che abbia una velocità di connessione che faccia al caso tuo e che si adatti alle tue abitudini di navigazione (in download e in upload). Ricordati di verificare la copertura internet nella tua zona.

4.

Compara le tariffe ADSL e Fibra: il confronto online ti aiuta a capire quale offerta soddisfa meglio le tue esigenze.



Attivare Internet a casa


Con Ameconviene.it puoi confrontare le promozioni ADSL e Fibra ottica con cui i migliori gestori italiani scendono in campo. Fastweb, TIM, WindTre sono solo alcuni dei partner scelti, per garantirti il miglior servizio che il mercato offre. Dovrai solo compilare il form e ottenere la lista delle offerte internet casa a disposizione: la nostra consulenza gratuita ti aiuterà a verificare la copertura nella tua zona e a scegliere la tariffa giusta in base alle tue esigenze.

Per cambiare operatore sarà sufficiente stipulare un nuovo contratto: sarà il nuovo gestore a occuparsi dell’intera procedura. Il vecchio fornitore è comunque tenuto a garantire il proprio servizio fino a quando la nuova offerta non sarà attiva e funzionante.



Cambio operatore: portabilità e tempistiche


Se cambi operatore internet devi cambiare anche numero di telefono? Quante volte ti sarai fatto questa domanda: la risposta è no. La portabilità è ormai una procedura comune fra i gestori telefonici. E gratuita, soprattutto. Vuol dire che puoi richiedere al nuovo fornitore internet di attivare il procedimento che ti consente di mantenere il tuo numero di telefono.

Il tempo massimo che ti consente di passare all’offerta Internet Casa che hai appena attivato col il nuovo gestore è di 30 giorni. In questo periodo però non riscontrerai nessun disservizio: il tuo vecchio operatore garantirà il tuo servizio fibra o ADSL fino a quando il passaggio non sarà effettivamente avvenuto.



Confronta le tariffe internet Casa


È importante che durante il confronto delle tariffe internet si faccia particolarmente attenzione ad alcuni fattori che caratterizzano le offerte. Innanzitutto bisogna analizzare la tipologia di servizi che il gestore offre: ADSL, Fibra Ottica, FWA, chiamate incluse, ecc. È poi necessario saper distinguere un prezzo in promozione dal prezzo standard di una tariffa: quello in promozione sarà un prezzo speciale che vale per periodi di tempo limitati, quello standard è quello invece di listino. Quanto, cioè, costa il servizio internet in questione quando non è interessato da offerte di nessun tipo. Ancora, guarda le diciture “prezzo bloccato” oppure “per sempre”: sono le formule attraverso le quali capirai se il prezzo promozionale rimane valido nel tempo oppure se ha una scadenza, oltre la quale il costo del servizio torna al suo prezzo standard. Infine, dovrai fare attenzione ai dispositivi: il modem/router in comodato d’uso oppure in vendita abbinata, potrebbero avere dei costi rateizzati.